Una nuova acquisizione per il Gruppo Roncaglia che, forte della sua esperienza nel settore automotive, si aggiudica la gara per la comunicazione digitale del Muner.
Si tratta della nuova università fortemente voluta dalla Regione Emilia Romagna, nata grazie a un raccordo sinergico tra atenei sinonimo di alta formazione e case motoristiche, che rappresentano l’eccellenza del Made in Italy nel mondo ed affondano le radici storiche nel territorio. Il progetto formativo del Muner prevede due lauree inter-ateneo e internazionali: Advanced Automotive Engineering e Advanced Automotive Electronic Engineering.
Una nuova eccellenza italiana, che si pone l’obiettivo di formare e inserire nel mondo del lavoro gli ingegneri di domani, i professionisti che progetteranno veicoli stradali e da competizione, i sistemi di propulsione sostenibili e i sottosistemi per le funzionalità intelligenti; gli impianti di produzione all’insegna dell’Industria 4.0.
L’attività affidata al Gruppo Roncaglia prevede la definizione di strategie e attività di comunicazione digitale e social, in Italia e nel resto del mondo, con particolare focus sui paesi Europei e Nord Americani.