Si è chiusa la gara per selezionare il partner di comunicazione, almeno fino a fine 2021, dei Giochi Invernali
Sarà Wpp a firmare il nuovo logo e tutte le attività di comunicazione, almeno fino a fine 2021, di Milano Cortina 2026.
Il comitato organizzatore dei Giochi olimpici invernali del 2026, di cui è amministratore delegato Vincenzo Novari, ha selezionato il gruppo guidato in Italia dalla country manager Simona Maggini e dal chairman Massimo Beduschi al termine di un processo di gara che ha coinvolto anche Omnicom, Publicis Groupe e Barabino & Partners e a cui erano stati invitati anche Interpublic e Armando Testa.
Come riporta il Corsera, Wpp firmerà dunque il nuovo logo che andrà a sostituire l’attuale che era stato utlizzato per proporre la candidatura. Era stato ideato internamente dal Coni e aveva raccolto diverse critiche dagli addetti ai lavori.
Sarà con molta probabilità un logo ‘digitale’, sull’esempio di quello appena presentato dal comitato organizzatore delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Los Angeles del 2028. Un logo progettato “per essere rappresentativo dell’era digitale”, e che potrà assumere varianti potenzialmente infinite per riflettere lo spirito della città, la sua diversità e le sue tante anime (vedi notizia).