L’Umbria svela il nuovo logo firmato Armando Testa

L'Umbria svela il nuovo logo firmato Armando Testa

La Regione Umbria presenta al TTG Travel Experience di Rimini  il  nuovo logo creato dall’agenzia Armando Testa e nato per promuovere le sue eccellenze e accorparne le diverse anime: turismo, musica, agricoltura, cultura, artigianato, trasporti e attività̀ produttive.

«Con il nuovo logo vogliamo caratterizzare e rappresentare l’immagine e la promozione futura della Regione Umbria – afferma l’Assessore regionale al Turismo, Paola Agabiti – Crediamo che i valori, la storia, le tradizioni ed i costumi della nostra regione abbiano la necessità di trovare un’immagine che li identifichi e li veicoli, esaltandone il loro significato e la loro forza intrinseca. L’idea emersa – prosegue l’Assessore Agabiti – vuole rappresentare ciò che di più autentico e genuino la nostra regione sa manifestare quale territorio posizionato al centro della nostra penisola. Nasce da qui l’esigenza di comunicare un nuovo e più attuale senso di appartenenza, una partecipazione unitaria ad un meraviglioso territorio, che viviamo e sentiamo come proprio di un’intera comunità».

Nel video manifesto, realizzato da Armando Testa Studios, viene svelato il nuovo logotipo attraverso un susseguirsi di immagini che raccontano la ricchezza di un territorio meraviglioso, una storia fatta di tradizioni, arte, accoglienza, cucina, turismo, natura incontaminata, innovazione e attività produttive.

Nei prossimi mesi la Regione Umbria sarà impegnata in una serie di eventi promozionali in Italia, ma soprattutto all’estero, con lo scopo di raccontare le ricchezze paesaggistiche, artistiche e culinarie della tradizione umbra.

«La creazione di un logo è un momento che ha sempre in sé una piccola magia –  commenta Marco Testa, presidente e amministratore delegato del Gruppo Armando Testa -. Dev’essere in grado di raccontare una storia di milioni di pagine – prosegue l’AD Marco Testa – e deve saperlo fare nel tempo di uno sguardo. Nel nuovo logo per la Regione Umbria c’è la sintesi di un intero Brand System, un progetto per portare una regione straordinaria ad essere sempre più rilevante e protagonista nel panorama italiano e internazionale. Ed io sono felice e fiero di farne parte».

 

 

CREDITS

Cliente: Regione Umbria

Agenzia: Armando Testa

Direzione creativa: Raffaele Balducci, Paolo Cremonesi

Creative team: Raffaele Balducci, Paolo Cremonesi, Jacopo Bertoglio

Casa di produzione: Armando Testa Studios

L’Umbria svela il nuovo logo firmato Armando Testa ultima modifica: 2022-10-13T14:58:18+02:00 da Redazione

Related posts