Lorenzo Marini Group si aggiudica la gara per la comunicazione social di Corepla.
La divisione digital e social di Lorenzo Marini Group, il cui responsabile è Fabrizio Caligiuri, affiancherà il Consorzio per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica a livello strategico e creativo, attraverso la definizione e l’implementazione di una strategia coordinata nella gestione dei social media.
Negli ultimi anni, complice anche la situazione pandemica, web e social hanno rafforzato il loro ruolo, diventando la prima fonte di apprendimento auto-diretto per molti utenti e su diversi argomenti, come per esempio l’ambiente e l’ecologia. Da qui la necessità per Corepla di sfruttare al meglio questi strumenti, anche grazie alla riformulazione dei contenuti digitali per diffondere in maniera più incisiva le buone pratiche della raccolta differenziata e del riciclo. L’obiettivo principale della collaborazione è la crescita, qualitativa e quantitativa, dell’engagement della community individuando e adottando un tone of voice e uno stile
grafico riconoscibili e coerenti con la mission di Corepla.
Il team di lavoro sarà composto da Fabrizio Caligiuri, responsabile del dipartimento, e composto da Fiorenza Legrenzi, community manager, Elma Golloshi, junior community manager, ed Elisa Valdina, account
executive.