L’appalto è suddiviso in 2 lotti, che saranno assegnati a due concorrenti distinti
L’Enav ha avviato una gara per affidare il supporto alla comunicazione esterna.
Si tratta di una gara che ha un valore a base d’asta di 484mila euro, iva esclusa.
La procedura è divisa in due lotti, da aggiudicare in modalità disgiunta, con divieto di aggiudicarli entrambi al medesimo concorrente. La durata contrattuale di ciascun lotto è di 12 mesi (più due opzioni di rinnovo di 12 mesi attivabili singolarmente).
Nello specifico il lotto 1 (da 240mila euro) riguarda il supporto alla comunicazione esterna nell’attività di media relations e nella elaborazione di strategie comunicative per accrescere la reputation di Enav presso il pubblico di riferimento.
Il lotto 2 (da 244mila euro) riguarda il supporto alla comunicazione e servizi di monitoraggio delle attività delle istituzioni nazionali e locali per i public affair.
Il termine per presentare le offerte è fissato per il 29 luglio alle ore 12.
Enav è la società che gestisce il traffico aereo in Italia attraverso 45 torri di controllo. E’ quotata alla Borsa di Milano dal 2016 con un flottante del 46,7% circa. Il socio di maggioranza con il 53,3% del capitale è il Ministero dell’Economia e delle finanze. La società opera in un mercato regolato a livello europeo ed eroga i propri servizi in Italia sotto la vigilanza del Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili e del regolatore nazionale Enac.