La Regione Emilia – Romagna ha avviato una procedura per affidare il servizio di supporto alla comunicazione sui social media. A questo scopo intende acquisire manifestazioni d’interesse al fine di individuare un operatore con il quale avviare successivamente una trattativa diretta per l’affidamento.
Il servizio consiste in particolare in particolare nello sviluppo, implementazione, monitoraggio e valutazione di una strategia di comunicazione dedicata e integrata nel complesso dell’azione regionale, affiancata da una attività di analisi dati social e web con l’obiettivo di migliorare l’efficacia della comunicazione istituzionale su queste piattaforme.
Dovrà inoltre essere fornita assistenza, progettuale ed operativa, per l’attività di advertising sui principali social media.
Principale interlocutore del fornitore sarà l’Agenzia di informazione e comunicazione della Giunta regionale, che gestisce e coordina l’attività di comunicazione istituzionale ed i profili social ufficiali della Regione Emilia-Romagna.
L’importo dell’appalto è di 60mila euro iva esclusa. Di questi 46.500 euro sono per il supporto alla pianificazione e all’attuazione di una strategia coordinata per la gestione dei social media; collaborazione alla gestione dei profili social istituzionali della Regione; monitoraggio ed analisi dei dati.
I rimanenti 13.500 sono per l’attività di advertising e acquisizione di licenze necessarie.
La durata del contratto è annuale.
Il termine per presentare la manifestazione di interesse e la scheda di presentazione della proposta tecnica ed economica è il 7 novembre alle ore 13.