Leftloft in pole nella gara a 33 per il nuovo brand e le campagne della Città di Torino

L’aggiudicazione definitiva dopo le verifiche di rito. In gara complessivamente 33 offerte, per un appalto triennale che vale fino a 416mila euro

E’ arrivata a conclusione la gara avviata dalla Città di Torino per affidare il servizio di ‘city branding’.

Una procedura che aveva come base d’asta 280mila euro, che diventavano 416mila con tutte le opzioni previste, e che ha visto la partecipazione di 33 operatori economici.

A ottenere il miglior punteggio è stata l’agenzia Leftloft, che dovrà attendere l’aggiudicazione definitiva dopo la valutazione della congruità dell’offerta, prevista nella seduta del 30 aprile, e le altre verifiche di rito.

Le altre sigle che avevano presentato un’offerta sono:

  • Visit Italy;
  • Ediguida;
  • Av Communication;
  • Idea Positivo;
  • Gummy Industries;
  • rti LTM&Partners / Immagina;
  • Cab;
  • Andrea Castellana;
  • rti Inarea / Inrete / Inspire Communication;
  • Marco D’Angeli;
  • EY Advisory;
  • CWC;
  • Meneghini & Associati;
  • Pleiadi International;
  • Quattrolinee;
  • rti Civita / Società Editrice Allemandi;
  • Wedoo;
  • rti The Washing Machine /Quorum;
  • Hoopygang;
  • ati Digitouch / 515 Creative Shop / Avventura Urbana;
  • rti Bellissimo / Stratosferica;
  • Paradigma;
  • Zeta3;
  • Black Swam Brand Consultants;
  • HappyMinds;
  • Pirene;
  • ati Area 62 / Angelini Design / Symnesthesia;
  • New Target Web;
  • 3a;
  • Tree;
  • rti Esserci Lab / Xentek / Jef;
  • Qmedia.

L’agenzia vincitrice dovrà presentare un nuovo brand della città e ideare e realizzare le campagne di comunicazione. La prima è prevista entro novembre 2025, in concomitanza con le ATP Finals, poi ne seguiranno altre 4 nel 2026 e altrettante nel 2027.

L’agenzia dovrà anche organizzare almeno 3 eventi pubblici.

 

Luca Orma

Leftloft in pole nella gara a 33 per il nuovo brand e le campagne della Città di Torino ultima modifica: 2025-04-22T17:35:27+02:00 da Redazione

Related posts