Prenderà il via il 14 maggio Impact Design, la summer school organizzata dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e internazionali dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.
Creato da Giovanni Boccia Artieri e Paolo Iabichino, il corso aiuta le aziende a progettare in modo nuovo la responsabilità sociale per la comunicazione delle imprese.
La summer school, della durata di 4 settimane, interamente in streaming e con formula weekend, affronterà temi come la comunicazione digitale, civic brands, marketing aumentato, progettazione culturale e corporate journalism.
Fa parte del progetto Impact Design anche Ipsos Italia che aiuterà le aziende a capire come l’impegno civico di un brand crei un vero e proprio impatto sul business, abbia una ricaduta economica concreta e come il comportamento dell’azienda stia diventando un vero criterio di scelta per i consumatori.
Non sono previsti esami o prove intermedie ma la valutazione di un project work finale verrà realizzato con la direzione di Paolo Iabichino e l’apporto di Ipsos Italia.