La sostenibilità deve essere veritiera: lo IAP sigla un’alleanza con Bureau Veritas per garantire la correttezza del claim

E’ diventato un driver potente anche in pubblicità, ma non sempre la sostenibilità sbandierata è altrettanto veritiera, così l’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria ha deciso di siglare un’alleanza con Bureau Veritas per “verificare insieme, nel rispetto delle rispettive competenze, la correttezza dei messaggi pubblicitari”.

Per assicurare che la comunicazione commerciale sia realizzata nel rispetto della fiducia dei consumatori, IAP e Bureau Veritas propongono un percorso integrato di accompagnamento a una comunicazione corretta e verificata in tutti i casi in cui una campagna pubblicitaria contenga uno più claim etici.

IAP rilascerà quindi un parere preventivo, mentre Bureau Veritas verificherà la correttezza del claim: l’intervento dell’Istituto di Autodisciplina sarà riferito all’intera campagna, quello di Bureau Veritas agli specifici claim.

La collaborazione sulla veridicità dei claim di sostenibilità sarà presentata nel corso di un webinar lunedì 14 dicembre. Per informazioni su come partecipare iap@iap.it

La sostenibilità deve essere veritiera: lo IAP sigla un’alleanza con Bureau Veritas per garantire la correttezza del claim ultima modifica: 2020-11-27T10:50:00+01:00 da Redazione

Related posts