La città di Assisi lancia la sua prima campagna nazionale e internazionale affidandosi ad Armando Testa

Il primo lancio è previsto tra la primavera e l’estate. Il media è gestito con l’agenzia The GateCommunication

New business per l’Armando Testa, che è stata scelta dal Comune di Assisi per la valorizzazione dell’immagine. E per la prima volta, la città sarà protagonista di una campagna di comunicazione nazionale e internazionale, finalizzata a valorizzarla nel suo complesso e a promuoverla come meta turistica ideale da vivere tutto l’anno.

La città di Assisi lancia la sua prima campagna nazionale e internazionale affidandosi ad Armando Testa

L’iniziativa è sostenuta, principalmente, con fondi ministeriali legati al bando promosso dal Ministero del Turismo per il rilancio turistico di città a vocazione turistico-culturale, riconosciute dall’Unesco come patrimonio dell’umanità, vinto dal Comune di Assisi che ha così ottenuto un finanziamento complessivo di quasi 800mila euro, di cui circa 150mila dedicati ad azioni di comunicazione e promozione, che includono diversi servizi, tra cui la valorizzazione del brand in realtà target e in hub nazionali e internazionali, attraverso una strategia media che prevede l’utilizzo di diversi strumenti.

Le risorse intercettate vanno a finanziare il progetto generale denominato “Vivi Assisi. Valorizzazione dei luoghi francescani, con itinerari naturalistici etici ed esperienziali”, finalizzato a sostenere varie attività come il rilancio di beni culturali strategici, opere e allestimenti funzionali all’incremento della fruizione e dell’attrattività turistica, nonché nuovi progetti di promozione, comunicazione e marketing.

In questo contesto, è stato previsto anche il restyling del portale www.visit-assisi.it, il sito internet istituzionale della promozione turistica della città, che verrà completamente rinnovato e dotato delle più recenti funzionalità legate anche al tema dell’accessibilità.

L’affidamento all’agenzia Armando Testa è in esito a una procedura con indagine di mercato, effettuata dall’ufficio Turismo e Marketing territoriale, che ha coinvolto alcune agenzie di comunicazione, ognuna delle quali ha presentato un progetto finalizzato allo sviluppo di un nuovo piano di promozione della città. Le varie proposte sono state valutate da una commissione di esperti, che ha scelto all’unanimità proprio quella dell’agenzia Armando Testa.

La campagna, gestita con la strategia media di The Gate Communication, verrà presentata al pubblico nelle prossime settimane. Prevede una serie di azioni, declinate attraverso diversi strumenti e spalmate in un arco temporale piuttosto ampio, legato al progetto generale relativo al bando Unesco.

Il primo lancio è previsto tra la primavera e l’estate 2024.

La città di Assisi lancia la sua prima campagna nazionale e internazionale affidandosi ad Armando Testa ultima modifica: 2024-02-13T09:58:47+01:00 da Redazione

Related posts