Si è chiusa con la vittoria di Pomilio Blumm la gara gestita da Consip per affidare le campagne di comunicazione integrate a supporto dei censimenti permanenti per Istat.
Nello specifico, l’agenzia di Pescara è incaricata sia dell’ideazione creativa delle campagne che della strategia e pianificazione media, oltre che delle attività web, dei social e della gestione delle pr.
L’importo di aggiudicazione dell’appalto è di 2,2 milioni di euro.
Il budget media complessivo per tutta la durata del contratto (3 anni), incluso nel valore a base d’asta, è di massimo 850mila euro (iva esclusa).
LE ALTRE AGENZIE IN GARA
Pomilio Blumm ha avuto la meglio su: l’rti di Digital Angels (mandante) e Mashfrog (mandatario); l’rti di Esclusiva (mandante) e Ab Comunicazioni (mandatario); Pirene (partecipazione singola); l’rti di Comin & Partners (mandante), Accenture (mandante) e Connexia (mandatario); Digitouch (consorzio con le sue unit); l’rti di Lattanzio Kibs (mandatario) e Conic (mandante); l’rti di Different (mandatario) e Socialcom (mandante); l’rti di Fpa (mandante), Ocmgroup (mandante) ed Eprcomunicazione (mandatario).