Il fee d’agenzia a base di gara è di 244mila euro. L’investimento per gli spazi è di 1,35 milioni
Invitalia ha avviato una gara per l’affidamento dei servizi di agenzia, di comunicazione integrata e dei servizi di supporto per la campagna pubblicitaria sulla connettività e sul 5G.
L’oggetto della fornitura – si legge nei documenti di gara, consultabili nella sezione bandi del sito di Invitalia – è costituito dallo svolgimento del servizio di ideazione, produzione e diffusione mediante campagna pubblicitaria dei messaggi relativi all’adozione delle reti di nuova generazione e della banda ultra larga, da realizzare utilizzando un media mix, che comprenda tutti i canali: testate giornalistiche cartacee e web, TV, affissioni fisse e mobili (in particolare nei centri commerciali in prossimità dei negozi di elettronica di consumo), web (siti commerciali, blog, social) ed emittenti radiofoniche con elevati ascolti.
Per poter raggiungere un’ampia utenza è necessario ricorrere all’acquisto di spazi pubblicitari attraverso la realizzazione di almeno un flight entro l’anno 2023 e un secondo flight nell’anno 2024.
A tal fine, si prevede la realizzazione di uno spot (tv e radio) dalla spiccata componente creativa, anche attraverso l’utilizzo di un testimonial e l’impiego di influencers, finalizzato alla promozione dei messaggi.
La strategia di comunicazione adottata per il progetto dovrà mirare anche a consentire la valorizzazione del brand “Mimit”, rendendolo riconoscibile e aumentandone la consapevolezza presso l’opinione pubblica.
L’appalto ha un valore di circa 1,6 milioni di euro per una durata di 15 mesi. Di questi, 244mila euro sono il fee d’agenzia a base d’asta mentre il rimanente importo (1,358 milioni) è l’investimento previsto in spazi media.
Il termine per la presentazione delle offerte è il 27 luglio alle ore 10,30.