L’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale ha pubblicato il bando per il «Servizio di ideazione e realizzazione di campagne di comunicazione esterna e interna, istituzionale e sociale»
L’Inps ha avviato la ricerca del nuovo partner per la realizzazione delle campagne pubblicitarie.
Si tratta di un appalto del valore a base di gara di 2,5 milioni di euro senza iva, per una durata contrattuale di 36 mesi. Considerando quinto d’obbligo, opzione di proroga e il possibile affidamento di altri servizi analoghi, il valore massimo della procedura è di circa 5,8 milioni di euro al netto dell’iva (vedi tabella).
L’incarico riguarda i seguenti servizi: supporto tecnico specialistico alla pianificazione, coordinamento e monitoraggio delle attività di comunicazione; ideazione e realizzazione di campagne di comunicazione esterna; supporto nella definizione del pano media e acquisto spazi pubblicitari/informativi e redazionali per attuare le campagne di comunicazione sul territorio nazionale; ideazione, progettazione esecutiva e realizzazione di campagne di comunicazione interna; ideazione, progettazione esecutiva e realizzazione di eventi sul territorio nazionale; produzione e fornitura di prodotti di comunicazione collegati o non collegati a una specifica campagna interna o esterna o ad eventi; gestione della reputazione istituzionale, ovvero monitoraggio continuo della percezione pubblica e analisi dei feedback tramite strumenti di analisi dei dati; comunicazione della sostenibilità sociale, nello specifico progettazione e realizzazione di campagne di comunicazione mirate a promuovere le pratiche e le iniziative di sostenibilità dell’istituto.
Il termine per partecipare alla gara è il 10 febbraio (qui tutte le informazioni).
Il medesimo servizio fu affidato 4 anni fa all’rti composto da Eva Group, Casiraghi Greco ed Event and Communication.
A quella gara parteciparono complessivamente 15 operatori economici.