La gara ha un valore a base d’asta di circa 328mila euro per un contratto della durata di 2 anni
Il Comune di Modena ha avviato una gara del valore di quasi 330mila euro per affidare una campagna di comunicazione.
In particolare, l’appalto riguarda la realizzazione di una campagna di comunicazione digitale integrata di valorizzazione e promozione turistica della nuova brand identity di Modena Unesco. La durata è di 2 anni.
L’appalto è interamente finanziato dal Ministero del Turismo.
La procedura è interamente svolta sul Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (Sater).
Il termine per presentare le offerte è fissato per il 17 luglio alle ore 13.
Promossa dal Coordinamento del Sito Unesco del Museo civico di Modena, nei mesi scorsi era partita la campagna di sensibilizzazione per la fruizione del Sito Unesco di Modena.
Il messaggio è stato diffuso con stendardi, già allestiti sotto i portici di piazza Grande, cartoline in italiano e in inglese in distribuzione anche all’Ufficio informazione turistica, manifesti e video diffusi sui social del Museo civico e Musei del Duomo di Modena, realizzati da Intersezione.
La serie completa degli otto messaggi vede protagonisti i leoni della Cattedrale (“È vero che non mordono, ma non sono dei giocattoli”), le arpie, che “sono sempre in agguato: mangia e bevi senza lasciare traccia”, oltre, appunto a draghi e basilischi. Ma ci sono anche messaggi legati a Wiligelmo (“Se non sei Wiligelmo, non scrivere sui monumenti”) e ai cavalieri (“Comportati da cavaliere, la piazza non è una toilette”), e quelli incentrati sulla bellezza, come “Il passaparola funziona da sempre: condividi la bellezza intorno a te” e “Direbbe il profeta: se ne abbiamo cura, il Duomo dura altri mille anni”, oltre, appunto, a “Altro che serie fantasy: qui lo spettacolo è scolpito nella pietra”).