Al via i lavori per la realizzazione della nuova campagna globale di comunicazione per la generazione di contatti commerciali qualificati voluta e coordinata da Agenzia ICE nella figura del RUP Luca Di Persio. Si tratta di un progetto biennale che prevede un piano di comunicazione integrata diretto verso 20 Paesi esteri. La gara vale oltre 19 milioni di euro e ha coinvolto altri 7 raggruppamenti di impresa
E’ arrivata l’ufficializzazione dell’esito della gara avviata da ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane per selezionare i nuovi partner di comunicazione che la accompagneranno per i prossimi due anni nella realizzazione della nuova campagna volta a generare contatti commerciali qualificati nei settori del Made in Italy e delle eccellenze produttive italiane.
Come avevamo scritto ad agosto, a vincere è stato l’RTI è composto dalla capogruppo Dst – The Creative Tech Company, guidata dal Partner e fondatore Francesco Romano Marcellino, e dalle agenzie Dentsu Creative e Carat, entrambe parte della holding globale dentsu guidata in Italia dal ceo Mariano Di Benedetto.
L’appalto prevede una prima fase progettuale della campagna di comunicazione dedicata allo studio, progettazione e produzione della proposta creativa e la seconda fase relativa alla strategia media generale con l’ottimizzazione di campagne multicanale. Il progetto prevede anche una forte componente tecnologica, necessaria a favorire azioni di business matching tra soggetti esteri ed italiani.
Tra gli obiettivi qualitativi e quantitativi della campagna: il rafforzamento del posizionamento strategico del Made in Italy nel mondo, la promozione dei settori produttivi italiani d’eccellenza, la veicolazione di un’immagine innovativa del Made in Italy, il favorire lo sviluppo di sinergie, processi di aggregazione e cooperazione tra diversi comparti produttivi nazionali, facendo leva sulla forza di promozione della rete estera diplomatico-consolare del Maeci e gli Uffici dell’ICE.
La procedura del valore di 19,67 milioni di euro oltre iva aveva visto la partecipazione di altri 7 raggruppamenti temporanei d’impresa:
– Ab Comunicazioni + UM + I Mille;
– Connexia + Starcom + Spencer & Lewis;
– Havas Media + Sinergie;
– Accenture + Jakala + Var Group + Triumph Italy + Barabino & Partners;
– Tbwa\Italia + Assist Digital + Lattanzio Kibs;
– Energent + Digical + Heads Group;
– Wavemaker Italia + Burson + Core.
LEGGI ANCHE
Lattanzio Kibs vince la gara tra 21 agenzie per la comunicazione social di ICE