Greenpeace ha lanciato una petizione per chiedere il divieto di pubblicità e sponsorizzazioni delle aziende del settore fossile, al pari del divieto esistente per quelle del tabacco.
La promuove un video ideato dall’agenzia Latte Creative e prodotto da 5e6 che immagina un futuro distopico ed evidenzia il ruolo della pubblicità nel promuovere il business di aziende inquinanti e nel perpetuare l’inganno del greenwashing.
La petizione internazionale è stata proposta sotto forma di Iniziativa dei Cittadini Europei. Latte Creative non è solo l’agenzia dietro lo spot “Say hello to our kids” ma anche partner dell’azione.
Agenzia di comunicazione istituzionale specializzata nel non profit, Latte Creative è composta da professionisti della comunicazione che sono a loro volta attivisti, a iniziare da Salvatore Barbera, ceo di Latte Creative, che è stato infatti per dieci anni Head of new media di Greenpeace Turchia ed è campaigner per il climate change da oltre venticinque anni.
Per Latte Creative hanno lavorato Salvatore Barbera, ceo, Claudia Conte, project manager, Andrea Casale, Art Director e Giovanni Mauriello, screenwriter e copy. La casa di produzione è 5e6.