Gli obiettivi di Obe per il futuro, allargando lo sguardo a musica, gaming, sport

Emanuele Nenna, neo presidente dell’Osservatorio Branded Entertainment, ha spiegato alcuni programmi futuri dell’associazione che conta di ampliare la propria  rilevanza anche attraverso la partnership con Milano Film Festival

Emanuele Nenna

Proseguirà nel segno della continuità ma con diverse nuove iniziative, nell’ottica dell’approfondimento e della rilevanza, il futuro prossimo dell’Osservatorio Branded Entertainment che ha appena eletto il nuovo presidente Emanuele Nenna e il nuovo direttivo, con quattro consiglieri su sei nuovi nell’incarico.

«Nel primo consiglio – ha detto Nenna, rimarcando come OBE sia una struttura assolutamente trasversale all’interno della filiera, partecipata da agenzie ma anche da aziende, da media e dal mondo della produzione – inizieremo a decidere le attività del prossimo futuro. Proporrò di approfondire, ad esempio, lo sguardo verso le nuove frontiere del branded entertainment, quali sport, gaming e musica, a cui le aziende sono molto interessate. Anzi ci aspettiamo che diverse aziende provenienti da questi mondi professionali possano fare il loro ingresso all’interno dell’Osservatorio».

Un altro ambito su cui il neo presidente intende lavorare è quello della rilevanza «perché il branded entertainment è ancora ingiustificatamente meno presente nel vissuto popolare rispetto ai normali spot pubblicitari». Per questa ragione si proverà a inaugurare una partnership con il Milano Film Festival in modo che ci sia una sezione dedicata a questa tipologia di comunicazione, dove si possa allo stesso modo celebrare registi, attori, sceneggiatori impegnati in queste attività.

Ovviamente proseguirà anche l’impegno più istituzionale sul quale Nenna metterà a frutto la sua lunga esperienza maturata come presidente di Assocom prima, e poi come presidente (il primo) di UNA.

«L’Osservatorio lavora già all’interno di tavoli tecnici come quello sull’influencer marketing con Agcom. Mi auguro di approfondire la collaborazione anche con i direttivi di Auditel e Audicom».

Gli obiettivi di Obe per il futuro, allargando lo sguardo a musica, gaming, sport ultima modifica: 2025-04-02T18:21:33+02:00 da Redazione

Related posts