L’agenzia di Omnicom Media Group confermata come centro media di Poste Italiane per i prossimi due anni
Poste Italiane ha chiuso la gara media confermando a OMD l’incarico.
Il centro media di Omnicom Media Group, guidato dalla managing director Francesca Costanzo, si occupa della gestione del budget pubblicitario di Poste dal 2016, quando subentrò a Carat.
Nello specifico l’incarico riguarda i “Servizi di pianificazione, monitoraggio, sviluppo piani editoriali, supporto amministrativo all’acquisto e controllo degli spazi media – on e off line – per le campagne pubblicitarie del gruppo Poste Italiane”.
Il valore a base d’asta della procedura era di 2,99 milioni di euro, al netto dell’iva, corrispondente a fee di agenzia – off line, on line e on line influencer – success fee, costi tecnici (gestione, caricamento, tracciamento e ottimizzazione delle campagne, inclusi costi DSP-DMP e dati di profilazione III parte, trafficking, adserving, influencer), comprensivo di ogni onere e/o spesa comunque connessi ai servizi, al netto dell’acquisto degli spazi media e degli oneri fiscali.
La durata dell’incarico è di 2 anni.