Zenith è il nuovo centro media di Cassa Depositi e Prestiti. E’ ufficiale la vittoria della gara da parte dell’agenzia di Publicis Groupe, che subentra così nell’incarico a Mindshare
Cassa Depositi e Prestiti ufficializza la vittoria di Zenith nella gara avviata lo scorso giugno per affidare i servizi di pianificazione, acquisto e monitoraggio di spazi pubblicitari.
Il centro media di Publicis Groupe subentra dunque nell’incarico a Mindshare. Alla gara avevano preso parte, oltre al centro media di GroupM, anche Digital Angels e Digitouch Marketing.
L’ammontare complessivo dell’appalto è di 2,45 milioni di euro, oltre iva.
L’importo di gara era cosi ripartito: 80mila euro quale fee di gestione per 24 mesi soggetto a ribasso e 2,37 milioni quale plafond, non soggetto a ribasso, per l’acquisto di spazi media inclusi gli spazi dedicati alla pubblicità obbligatoria per conto di CDP e i costi tecnici e di tracciamento delle campagne su canali digitali (questi ultimi non potranno superare il 2,5% del relativo budget media).
Nello specifico, i servizi richiesti sono: analisi del brief, elaborazione della strategia e stesura della pianificazione; prenotazione degli spazi e consegna degli esecutivi; esecuzione, monitoraggio e supporto alle attività; reportistica.
Il contratto avrà la forma di un accordo quadro della durata complessiva di 24 mesi.