Dopo l’aggiudicazione del lotto 1 all’rti di Triumph Italy con Studio Ega e Studio 80, è arrivata anche quella per il lotto 4 mentre alla vittoria nel lotto 2 sarebbe vicina Pomilio Blumm
Iniziano a delinearsi i vincitori della gara da quasi 36 milioni di euro avviata da Consip per affidare i servizi di organizzazione, allestimento, gestione eventi, registrazione, accreditamento e controllo accessi per la Presidenza italiana del G20.
Dopo quella per il lotto 1, assegnato all’rti di Triumph Italy, Studio Ega e Studio80 (vedi notizia), è arrivata l’aggiudicazione in via non efficace del lotto 4, avente ad oggetto “l’erogazione dei servizio di registrazione accreditamento e controllo accessi per gli eventi connessi all’anno della presidenza italiana del G20”. Questo lotto, del valore di 1,9 milioni di euro, è stato vinto da After s.r.l., società con sede a Roma che si era aggiudicata il lotto 4 anche dell’analoga gara di Consip del 2017 relativa all’anno di Presidenza Italiana del G7 .
Per quanto riguarda gli altri lotti, il secondo da 14,4 milioni di euro avente ad oggetto “l’erogazione dei servizi di progettazione, organizzazione, allestimento e gestione «chiavi in mano» degli eventi ministeriali e altri eventi a livello politico connessi all’anno di presidenza italiana del G20” vedrebbe in pole Pomilio Blumm. L’agenzia di Pescara è giunta al secondo posto in graduatoria, superata dall’rti di Triumph Italy che però avendo già vinto il lotto 1 non può aggiudicarsi altri lotti.
Rimarrebbe quindi ancora in sospeso solo il lotto 3, relativo all’erogazione dei servizi di progettazione, organizzazione, allestimento e gestione «chiavi in mano» degli eventi a livello tecnico, che ha un valore di 4,2 milioni.
La gara – a cui hanno complessivamente presentato un’offerta 27 operatori tra rti e singole agenzie – ha un valore complessivo a base d’asta di 35,9 milioni di euro, cifra che sale a 43 milioni considerando anche l’opzione di proroga di 6 mesi.