Regione Umbria: 8 in gara per firmare le nuove campagne pubblicitarie

Ecco le agenzie in gara per le campagne della Regione Umbria. In ballo c’è un appalto del valore complessivo – considerando anche un eventuale rinnovo dell’incarico – di 1,55 milioni di euro al netto dell’iva

Regione Umbria: 8 in gara per firmare le nuove campagne pubblicitarie

Sono 8 gli operatori economici che hanno presentato un’offerta per la gara creativa avviata dalla Regione Umbria.

Nello specifico, l’incarico riguarda la progettazione e gestione della strategia d’immagine del brand Umbria finalizzati all’implementazione del branding e delle attività di promozione turistica integrate.

Hanno presentato un’offerta:

  •  Armando Testa (che ha firmato le ultime campagne della regione e la nuova brand identity);
  • Blossom;
  • l’rti Deva Connection – Idea Docet – Stimulo Design – Artefice Group;
  • Digital Makers;
  • l’rti Heads Group – Digical – Dekmatis;
  • LDB;
  • Pirene;
  • l’rti Studiowiki – DS Tech.

Il valore dell’appalto è di 777mila euro al netto dell’iva, che raddoppia per l’eventuale facoltà di affidare all’aggiudicatario, al termine del biennio contrattuale o all’esaurimento dell’importo massimo, nuovi servizi analoghi.

Il valore totale  della gara è dunque di 1,55 milioni di euro al netto dell’iva.

I servizi oggetto dell’appalto sono:

1. Progettazione creativa delle campagne declinate sulle stagionalità, sui tematismi e sui singoli mezzi in termini di omnicanalità. La regione richiede l’ideazione e la progettazione di un concept creativo in termini di brand identity declinabile sulle stagionalità, sui tematismi e sui singoli mezzi delle campagne, con particolare attenzione all’omnicanalità.

2. Progettazione, produzione e adeguamenti di materiale audiovisivo in lingua italiana e multilingua finalizzati all’implementazione e gestione del branding e delle campagne di comunicazione.

3. Progettazione dei materiali editoriali promo-pubblicitari istituzionali finalizzati all’implementazione e gestione del branding e delle attività di comunicazione e promozione turistica integrata. Redazione testi in lingua italiana e multilingua.

Pertanto l’agenzia che vincerà la gara dovrà provvedere alla ideazione creativa e sviluppo per output di campagne declinate sulle stagionalità e sui singoli mezzi off line e on line curando la realizzazione di materiali pubblicitari e gli adattamenti degli esecutivi; fornire servizi e produrre materiali di comunicazione finalizzati all’implementazione e alla gestione del branding: realizzare shooting fotografici, video corporate, spot pubblicitari e video clip; provvedere alla progettazione, redazione testi e realizzazione esecutivi di materiali istituzionali promo-pubblicitari.

 

Luca Orma

Regione Umbria: 8 in gara per firmare le nuove campagne pubblicitarie ultima modifica: 2024-01-19T18:52:33+01:00 da Redazione

Related posts