Per rafforzare il messaggio della campagna teatrale 2022/2023, la Fondazione San Domenico affida per il secondo anno consecutivo alla Bertoluzzi Comunicazione la campagna outdoor e digital.
Due le caratteristiche della campagna, ci racconta Luca Bertoluzzi, direttore creativo: la prima è rinvenibile sin dalla line “Il nostro teatro. Per stare insieme”, che sottolinea l’aspetto di comunità, di aggregazione e la finalità del tornare a riunirsi in un luogo aperto al pubblico dopo la crisi dovuta alla pandemia.
La seconda evidenzia la volontà di rinnovare un brand storico: un intero universo valoriale, all’interno del quale era difficile rintracciare un fil rouge, è stato portato ad unità semplicemente iscrivendolo in una cornice comune.
Grazie all’intuizione creativa del gruppo, la sagoma inequivocabile del teatro, che è una chiesa sconsacrata del quattrocento, diventa il segno grafico che riunisce le varie rappresentazioni artistiche ospitate.
L’uso sapiente del color code identifica in cinque colori il tipo di spettacolo proposto.
La Bertoluzzi Comunicazione parte dalla città di Crema, ma ha radici che affondano in un background di respiro internazionale, che vede Londra come luogo in cui Luca Bertoluzzi, titolare e direttore creativo, ha vissuto la sua lunga e pregevole esperienza nelle più importanti agenzie pubblicitarie. Una nuova realtà pronta a comunicare rispettando le esigenze del mercato italiano forte della sua storia di successo maturata oltre confine.