Dal 1° gennaio 2026, Fondazione Giacomo Brodolini in partnership con 20 si occuperà ddella comunicazione dei principali soggetti della governance della comunicazione riconducibili alla Regione del Veneto e al CSR 2023-2027
La Fondazione Giacomo Brodolini si aggiudica il bando della Regione del Veneto per l’esecuzione e gestione del Piano di comunicazione a sostegno del CSR Veneto 2023-2027.
Il valore del bando è di circa 1,8 milioni di euro e la durata complessiva dell’appalto, proroga compresa, è di 72 mesi (6 anni).
Il Complemento per lo sviluppo rurale (CSR) per il Veneto è il documento regionale che descrive l’attuazione della strategia per lo sviluppo rurale del Piano Strategico Nazionale della PAC. L’obiettivo è accompagnare imprese, imprenditori agricoli, giovani agricoltori e tutti i soggetti coinvolti in agricoltura e nelle aree rurali del Veneto in un percorso di crescita e sviluppo territoriale.
Fondazione Giacomo Brodolini a partire dal 1° gennaio 2026 si occuperà delle attività di comunicazione dei principali soggetti della governance della comunicazione riconducibili alla Regione del Veneto e al CSR 2023-2027, in partnership con Pr Consulting Srl.
Sette le aree di attività del piano: si va dalla pianificazione, coordinamento e monitoraggio ai video e prodotti multimediali, dal materiale grafico e iconografico alla comunicazione web e social, dalle campagne pubblicitarie agli eventi e incontri fino alle pubblicazioni informative e materiali promozionali.
L’appalto comprende anche la pianificazione e l’acquisto di spazi pubblicitari e inserzionistica sui principali mass media, suddivisi in tre macrocategorie: stampa regionale e nazionale, radio e televisioni, altre forme di pubblicità (come campagne digital sui social).
Fondazione Giacomo Brodolini e Pr Consulting hanno gestito anche il precedente appalto per il servizio di esecuzione e gestione del piano di comunicazione a sostegno del PSR Veneto 2014-2020 e della politica di sviluppo rurale 2023-2027. Il bando vinto ora è, quindi, un’importante conferma del lavoro svolto fino ad oggi e l’opportunità di continuare il cammino intrapreso con la Regione del Veneto nel 2022.





