L’agenzia guidata da Giorgio Piccioni torna a collaborare con il Croatian National Tourist Board: l’incarico è arrivato a seguito di una consultazione
Expansion Group si è aggiudicata la gara per la pianificazione media 2025 dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo sul mercato italiano.
L’incarico segna il ritorno di una collaborazione di lungo corso: l’agenzia, associata UNA, aveva infatti già curato la strategia media dell’Ente fino al 2014, contribuendo a costruirne la notorietà presso il pubblico italiano.
La nuova campagna, in onda da maggio a luglio, punta a promuovere un’offerta turistica sempre più ricca e diversificata, con un focus sulla destagionalizzazione e sulla valorizzazione delle aree meno note del Paese, enfatizzata dal claim «Vieni a scoprirmi». L’iniziativa mira a raccontare una Croazia che va oltre i luoghi iconici e le mete balneari tradizionali, proponendo itinerari legati all’arte e alla cultura, all’enogastronomia, al turismo outdoor e attivo (tra cui cicloturismo, trekking e wellness), fino al turismo congressuale e sanitario – il tutto all’interno di un contesto naturale straordinario e attento alla sostenibilità.
La pianificazione sarà multicanale e geolocalizzata concentrata su maggio e giugno, con una copertura capillare su più touchpoint: tv connessa, con spot da 30’’, digital advertising, con formati e posizionamenti premium per oltre 15 milioni di impression, stampa periodica su testate dedicate a turismo, nautica e viaggi outdoor con uscite adv e speciali editoriali, e Digital Out Of Home posizionati in aree strategiche a Milano e Roma.
«Siamo molto lieti di aver riavviato la collaborazione con Expansion Group per le attività pubblicitarie rivolte al mercato italiano. La loro competenza ed esperienza rappresentano per noi un grande valore aggiunto e un supporto fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi sul mercato», dichiara Viviana Vukelić, direttrice della sede italiana dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo.
«Tornare a lavorare con l’Ente Nazionale Croato per il Turismo, con cui abbiamo condiviso per ben 4 anni una forte visione strategica in ambito media, è per noi motivo di grande soddisfazione e rappresenta una conferma della bontà del lavoro della nostra Media Unit», aggiunge Giorgio Piccioni, direttore generale di Expansion Group.