Enit investe 9 milioni per la promozione turistica all’estero. Al via la campagna di Armando Testa con la Venere di Botticelli

Ministero del Turismo ed Enit lanciano la campagna di promozione turistica internazionale, siglata dal claim ‘Open to meraviglia’

È la Venere di Sandro Botticelli la protagonista della nuova campagna internazionale di promozione turistica del Ministero del Turismo ed Enit, realizzata con il contributo del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio.

“Open to meraviglia” è  il claim pensato per questa campagna multisoggetto – nata da un’idea del Gruppo Armando Testa, incaricata per via diretta –, che si compone di un video promozionale e di una campagna affissione ambientata geograficamente tra scorci rappresentativi delle bellezze del sud, del centro e del nord Italia, ma che via via si comporrà di nuove tappe, proposte e itinerari, sulla base delle visite che la Venere compirà nei Comuni e nelle Regioni che decideranno di aderire alla campagna digitale, che vivrà nel profilo Instagram venereitalia23, nel sito Italia.it e nelle altre piattaforme social.

Il totale dell’investimento previsto da Enit per la campagna primavera/estate e autunno/inverno è di 9 milioni di euro e si svilupperà su tutti i principali mercati internazionali, sia consolidati che ad alto potenziale, con una intensità ponderata sulla  base dei flussi turistici esistenti e i flussi attesi. In particolare, Europa, Paesi del Golfo, USA, Centro e Sud America, Cina, India, Sud Est Asiatico e Australia.

Circa la metà dell’investimento si concentrerà sui principali hub aeroportuali internazionali, con il video promozionale che sarà diffuso sui voli Ita Airways, e sulle stazioni ferroviarie europee, con collegamenti diretti con l’Italia e ove esiste una forte sinergia tra Enit e Trenitalia: Francia, Germania, Austria, Svizzera.

La presenza di un QR code localizzato per paese, permetterà un forte richiamo a Italia.it.

Circa 4 milioni di euro saranno investiti sull’ecosistema digitale internazionale con campagne crossmediali internazionali, sempre al fine di sviluppare traffico sul portale Italia.it.

Contestualmente cambia anche il logo del Ministero del Turismo, che riflette nel logo lo stesso claim “Open to meraviglia” e si spalanca in una finestra tricolore.

 

Enit investe 9 milioni per la promozione turistica all’estero. Al via la campagna di Armando Testa con la Venere di Botticelli ultima modifica: 2023-04-20T16:31:32+02:00 da Redazione

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