Engineering Ingegneria Informatica vince la gara creativa di Invitalia per conto del Mite

L’appalto riguarda l’affidamento dei “servizi di ideazione della creatività e sviluppo di contenuti omni-channel sulle tematiche della transizione ecologica 2022-2026” ed è stato aggiudicato per 2,7 milioni, pari a un ribasso del 20%

Engineering Ingegneria Informatica vince la gara indetta da Invitalia per conto del Mite per l’affidamento dei “servizi di ideazione della creatività e sviluppo di contenuti omni-channel sulle tematiche della transizione ecologica 2022-2026”

Engineering Ingegneria Informatica vince la gara creativa di Invitalia per conto del Mite

Si tratta di un appalto del valore di 3,43 milioni di euro, iva esclusa, e che rientra nell’ambito delle attività progettuali previste dal PNRR.

Il Ministero della Transizione ecologica dispone infatti di un finanziamento da destinare ad azioni di informazione e sensibilizzazione, che si propone di destinare all’avvio di un piano di comunicazione con orizzonte temporale 2026.

Engineering che si avvale dell’ausiliaria Il Sole 24 Ore – si legge nel documento ufficiale di aggiudicazione – ha offerto un ribasso del 20% corrispondente a un prezzo pari a 2,73 milioni di euro al netto di iva.

Nello specifico il bando prevedeva le seguenti attività:

• ideazione e produzione di creatività per la piattaforma web della stazione appaltante (la fornitura della piattaforma web sarà oggetto di separato affidamento) e per tutti i prodotti editoriali e di informazione;

• messa a disposizione di un pool di content producers per la produzione in diversi formati (podcast, video lezioni, long form content, articoli stampa, post per social, ecc);

• ideazione di un piano editoriale pluriennale per la produzione e diffusione dei contenuti omni channel;

• realizzazione di 180 podcast organizzati in puntate secondo il piano editoriale concordato;

• produzione di 120 videoclip brevi per il web e social;

• realizzazione di un numero massimo di 20 video lezioni divulgative per scuole elementari, medie e superiori;

• realizzazione di un massimo di 8 spot video e radio;

• adattamenti immagine coordinata below the line (cioè tutte le attività a basso budget, ad esempio iniziative flash mob, guerrilla marketing, materiali informativi, merchandising, ecc).

L’attività richiesta prevede quindi, la produzione della idea creativa e di tutti i contenuti e adattamenti necessari alla realizzazione dei prodotti citati e alla loro migliore distribuzione.

 

 

Engineering Ingegneria Informatica vince la gara creativa di Invitalia per conto del Mite ultima modifica: 2022-07-21T18:36:12+02:00 da Redazione

Related posts