Marianna Ghirlanda, attualmente presidente del Centro Studi dell’associazione e ceo di BBDO Italia, si candida come consigliere con l’ambizione alla presidenza per raccogliere e rilanciare il lavoro fatto da Emanuele Nenna con l’attuale consiglio. In lizza c’è anche Davide Arduini di Different
Marianna Ghirlanda, ceo dell’agenzia BBDO e presidente del centro studi di UNA – Aziende della Comunicazione Unite – formalizza la sua candidatura al consiglio dell’Associazione.
UNA riunisce oltre 220 aziende associate operanti in tutta Italia e rappresenta un indotto da 15 miliardi con oltre 250 mila addetti.
Negli ultimi tre anni l’associazione guidata da Emanuele Nenna ha intrapreso un importante percorso di crescita, riunendo diverse realtà associative della industry e accogliendo numerosi nuovi associati.
A marzo 2022 si concluderà il ciclo del consiglio in carica e si terranno le nuove elezioni per il rinnovo delle cariche associative.
Marianna Ghirlanda, che nell’ultimo triennio ha guidato il centro Studi di UNA, lancia la sua candidatura con una ricca proposta per la presidenza all’insegna della parola chiave ‘insieme’, parola che sottende inclusione e forza per portare l’associazione a compiere un ulteriore passo in avanti.
«Siamo un’associazione in grande salute, la condizione ideale per scrivere una nuova importante pagina della storia di questo mercato. E’ ora di alzare la posta e raccontare una storia nuova: Insieme per un mercato più sano, più etico e più ricco per tutti. Non vedo l’ora di dare un contributo sempre più grande a questo progetto, mettendo a disposizione la mia esperienza, la mia determinazione, la mia voglia di essere insieme a tanti colleghi» dichiara Ghirlanda.
La sua proposta si sviluppa sui punti fondamentali che includono tutto l’universo UNA (clicca qui per il programma):
- un mercato più sano, più etico e più ricco per tutti
- i territori
- gli hub
- un nuovo sistema di misurazione
- i talenti impiegati nella nostra industry
- gli eventi
- il centro studi
- il networking
In lizza per la presidenza di UNA c’è anche Davide Arduini, chairman e founder di Different, che ha ufficializzato la sua candidatura nelle settimane passate (vedi notizia).