Lo scorso 7 giugno la Consob, Commissione nazionale per la società e la Borsa, ha compiuto 50 anni. Istituita nel 1974, la Consob è l’Autorità di regolamentazione e di vigilanza sui mercati finanziari in Italia.
Un traguardo che è stato ricordato lo scorso 25 giugno in occasione dell’incontro annuale della Consob con il mercato finanziario tenutosi a Palazzo Mezzanotte, sede storica di Borsa Italiana, in Piazza Affari a Milano.
A celebrare i 50 anni della Consob un nuovo spot istituzionale firmato da Saatchi & Saatchi, che richiama l’attenzione sul ruolo sociale dell’Autorità come punto di riferimento per investitori e piccoli risparmiatori.
In occasione del suo cinquantenario la Consob ha anche voluto realizzare un apposito logo, ideato dall’agenzia creativa di Publicis Groupe. Caratterizzato da forme geometriche e linee pulite, vuole rappresentare la stabilità e l’autorevolezza dell’Istituzione nella sua evoluzione, connettendo simbolicamente le sue origini con il futuro.
Lo spot è on air sui canali tv e radio Rai, a partire dal 25 giugno e per 2 settimane.
CREDITS
Agenzia: Saatchi & Saatchi Italia
Casa di Produzione: Publicis Value Services divisione Prodigious