Boraso ha avviato una collaborazione con Confimprese per gestire tutte le attività di marketing fino al 2020.
L’obiettivo della partnership, oltre al mantenimento della fidelizzazione dei brand associati, è l’incremento del numero dei soci al fine di costruire il network di imprese retail più importante e influente.
Confimprese è la principale associazione italiana che rappresenta le imprese del commercio moderno retail e franchising. Fondata nel 1999 e guidata dal Presidente Dott. Mario Resca, raccoglie oltre 300 marchi commerciali tra i quali Autogrill, Unieuro, Mondadori, Illy, Natuzzi, Yamamay, Disney, Eni, Tecnocasa, Burger King etc. 30.000 punti vendita e 600.000 addetti del settore retail e franchising.
La collaborazione prevede l’implementazione del nuovo sito Confimprese coerente e in linea con l’identità e il posizionamento del brand che verrà rilasciato a settembre 2018. Il redesign del sito attraverso uno stile fresco e dinamico e l’ottimizzazione della struttura di navigazione si completano con il miglioramento del posizionamento organico SEO sui motori di ricerca e una continua analisi delle performance.
La prima versione del sito che verrà rilasciata seguirà le logiche dell’approccio MVP (Minimum Viable Product): sarà quindi pubblicata una soluzione che prevede un numero sufficiente di funzionalità tali da consentire la gestione dei servizi, pur continuando in parallelo il processo di sviluppo altamente personalizzato per il completamento di tutti i passaggi definiti. Questo risulta infatti essere Il miglior modo per ottimizzare il time to market con le evoluzioni delle richieste che sopraggiungono nella realizzazione di un progetto, mentre prende forma.
Boraso si occuperà anche di pianificare e realizzare le attività di conversion marketing per fidelizzare gli attuali soci e attrarne di nuovi. Attraverso la produzione di un piano di contenuti utili a chi lavora nel retail, Confimprese potrà offrire agli associati una risorsa di valore ulteriore per la formazione e l’aggiornamento in svariati ambiti: dalle attività di marketing e ufficio stampa all’internazionalizzazione, passando per real estate, franchising e questioni legate alle normative dei contratti di lavoro.