Cassa Depositi e Prestiti: Mindshare vince la gara media

Cassa Depositi e Prestiti affida a Mindshare, centro media di GroupM guidato da Roberto Binaghi, i servizi di pianificazione, acquisto e monitoraggio di spazi pubblicitari

Mindshare si aggiudica la gara media di Cassa Depositi e Prestiti.

L’agenzia di GroupM guidata dal ceo e chairman Roberto Binaghi, secondo quanto ci risulta, avrebbe dunque superato la concorrenza di OMD e Zenith.

Mindshare gara media Cassa Depositi e Prestiti
Roberto Binaghi

Il servizio affidato a Mindshare prevede la pianificazione e la gestione della trattativa, l’acquisto e il monitoraggio delle performance ed è suddiviso in 2 macro attività:

– Attività 1 – Servizi di pianificazione, acquisto e monitoraggio spazi pubblicitari su mezzi offline e online: l’aggiudicataria coordinerà la pianificazione degli spazi su canali offline e digitali, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo stampa, TV, radio, OOH, testate e circuiti digitali, per le tipologie tabellare, promopubblicitaria e altre iniziative di activation territoriali, nazionali o locali, etc.

– Attività 2 – Servizi di pianificazione, acquisto e monitoraggio spazi e contenuti su piattaforme digitali e social: l’aggiudicataria coordinerà la pianificazione delle iniziative SEM, social, video strategy e attività affini su mezzi digitali, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: piattaforme digital e social – Twitter, LinkedIn, Facebook, IG, Youtube, Google in tutte le sue sfaccettature, Bing, influencer marketing etc.

Il valore complessivo dell’appalto – che ha una durata di 2 anni – è di 10 milioni di euro, di cui 9,8 per l’acquisto degli spazi e 200mila euro per il fee (100mila per anno).

Mindshare è anche l’unica agenzia in gara per l’affidamento del servizio di pianificazione e acquisto di spazi pubblicitari online di Sace Simest, società che fa parte di CDP (vedi notizia).

 

LE ALTRE GARE DI CDP

CDP intende realizzare una serie di iniziative di comunicazione basate su una strategia di posizionamento coerente con la mission istituzionale e con gli obiettivi del Piano Industriale 2019 – 2021 “Dall’Italia per l’Italia”.

Le iniziative saranno finalizzate al raggiungimento di obiettivi di awareness, positioning e activation.

Sul fronte dell’ideazione creativa delle campagne, CDP ha tuttora in corso una gara suddivisa in due lotti.

Nel primo, quello relativo allo sviluppo della creatività ATL del valore di 1,35 milioni di euro, hanno presentato un’offerta 14 operatori, tra singole agenzie ed rti. Si tratta di: Alphaomega; Artattack Group; l’rti Casiraghi Greco/ Yes I Am; Conversion E3; Dlvbbdo; EY Advisory; Heads Group; l’rti MAG14/ The Big Mama/Picnic; McCann Worldgroup; Pirene; Pomilio Blumm; Superhumans; Take; Tbwa\Italia (vedi notizia).

Nella gara per la comunicazione social, invece,  le agenzie che hanno presentato un’offerta  sono state Alkemy, DOL, Go Project e Justbit.

Triumph Italy, Uevents, YEG Roma e l’rti costituito da Reply con Xister Reply concorrono nella gara per l’affidamento dei servizi di realizzazione, organizzazione e coordinamento di eventi digitali ibridi e fisici (vedi notizia).

 

Cassa Depositi e Prestiti: Mindshare vince la gara media ultima modifica: 2020-11-03T16:18:47+01:00 da Redazione

Related posts