Suddivisa in 3 lotti, la procedura riguardava ufficio stampa, monitoraggio e valutazione della reputazione, gestione dei canali social e valeva oltre 1,15 milioni di euro
Sace ha revocato la gara europea avviata a luglio per l’affidamento dei servizi a supporto delle attivita di comunicazione. Il termine per la presentazione delle offerte era fissato per il 23 settembre 2025.
La revoca, si legge nel testo del provvedimento, è avvenuta in quanto “dopo la pubblicazione della procedura, si è verificato un cambiamento della governance societaria, con conseguente determinazione a definire un nuovo piano industriale pluriennale per una revisione complessiva delle priorità strategiche e progettuali di Sace”. Si trattava di un appalto del valore complessivo di circa 1,15 milioni di euro, al netto dell’iva, suddiviso in 3 lotti.
Il primo vale 360mila euro (base d’asta di 300mila euro) e riguardava le attività a supporto dell’ufficio stampa. Il secondo lotto, da 504mila euro (base d’asta 176mila euro), concerneva invece le attività per il monitoraggio e valutazione della reputazione dell’azienda. Il terzo, infine, riguardava la gestione dei canali social e ha un valore di 288mila euro (importo a base d’asta di 300mila euro).