Il cda di Auditel ha eletto all’unanimità Paolo Lugiato, già chief operating officer della società, nuovo direttore generale
Il consiglio di amministrazione di Auditel, su proposta del presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi, ha nominato all’unanimità Paolo Lugiato al ruolo di direttore generale della società.
«Il dottor Lugiato nel corso di sette anni ha dato un contributo rilevante da chief operating officer alla riorganizzazione e allo sviluppo di Auditel, creando una squadra motivata con competenze uniche, innovando i processi organizzativi e decisionali e fornendo un prezioso supporto all’innovazione tecnologica tuttora in corso. La nomina a direttore generale premia il suo impegno e garantisce una guida autorevole alla società» ha commentato il presidente Sassoli de Bianchi.
Lugiato, 53 anni, in precedenza è stato amministratore delegato di RTR Rete Rinnovabile, operatore italiano nella produzione di energia fotovoltaica di proprietà del fondo diprivate equity inglese Terra Firma, e ha ricoperto ruoli apicali in diverse aziende di proprietà della famiglia Merloni, tra cui direttore del business development di Ariston Thermo e amministratore delegato di Novapower. Ha iniziato la sua carriera nella società di consulenza americana McKinsey & Co., dove, per diversi anni, si è occupato di progetti nei settori delle telecomunicazioni, dei beni di largo consumo e delle istituzioni finanziarie, bancarie e assicurative.
«Ringrazio il presidente e tutti i membri del cda – ha commentato -. Cercherò di ripagare la loro fiducia assieme ai miei collaboratori proseguendo nel cammino di crescita che vede Auditel – storico e imprescindibile punto di riferimento per il sistema televisivo italiano – impegnata su più fronti. In primis, la stretta collaborazione con le altre “Audi”, a partire dalla messa a fattor comune degli asset di ricerca della società per giungere all’auspicato processo di coordinamento degli attuali sistemi di rilevazione».