È in arrivo il primo appuntamento formativo del 2017 facente parte del programma Talent, la scuola di formazione specifica per dare valore al capitale umano delle agenzie nel settore della comunicazione promossa da Assocom.
Si tratta del “Corso di tecniche teatrali per presentazioni creative” che si terrà sul palcoscenico di un vero teatro, il Pacta dei Teatri Salone Dini a Milano. I posti disponibili per la data del 5 maggio sono già tutti prenotati, e una seconda data sarà comunicata a breve.
A condurre la lezione sarà Marco Filatori, autore, regista, attore, insegnante teatrale, direttore artistico del Nuovo Teatro Ariberto e della scuola e compagnia di produzione Teatro del Battito.
Il corso sfrutterà alcune delle tecniche base dell’attività teatrale per rendere più efficaci le presentazioni, soprattutto quelle creative. Attraverso lavori di gruppo e individuali, anche con l’uso di riprese video, si cercherà di dare consapevolezza rispetto ad alcuni parametri quali la gestione dello spazio, l’uso della voce, la presenza scenica, i principi di interpretazione e il controllo della dizione in modo che ciascuno possa intraprendere le proprie presentazioni in modo più consapevole.
I corsi di Assocom Talent saranno aperti anche ad agenzie non associate (alle agenzie associate viene riconosciuta una prelazione e uno sconto del 50% sul costo dei corsi). Agli appuntamenti dal vivo saranno affiancati, nel calendario di formazione, una serie di webinar gratuiti riservati agli associati. Il primo della serie “Al vostro servizio”, nata per condividere tra gli associati fornitori di tools e servizi innovativi, è previsto il prossimo 3 maggio sul tema “Come creare un contest online di successo”, con la collaborazione di Leevia.
“Educare alla creatività, alla curiosità e all’innovazione è l’obiettivo principale che caratterizza il programma formativo dell’associazione. – dichiara Emanuele Nenna, Presidente di Assocom – Il primo corso 2017 promosso da Assocom Talent è andato esaurito in pochi giorni. Stiamo già scegliendo la data per la replica a Milano, ma l’idea è di verificare l’interesse sul territorio per poterlo organizzare a breve anche in altre città”.