Il Club delle Relazioni Esterne, associazione che raccoglie alcuni tra i maggiori professionisti della comunicazione, ha eletto Angelo Baiocchi come nuovo presidente. Baiocchi succede a Stefania Salustri che ha ricoperto il ruolo per due mandati negli ultimi sei anni.
Il CRE ha come principali obiettivi quelli di promuovere e sostenere i valori etici della comunicazione; di favorire la migliore conoscenza tra professionisti, studiosi, esperti, dirigenti di organizzazioni e di imprese private e pubbliche; di promuovere iniziative di studio, ricerca, insegnamento, aggiornamento e formazione che abbiano attinenza con attività di comunicazione e di marketing; di promuovere, organizzare e realizzare attività volte alla formazione e qualificazione professionale delle nuove generazioni nell’area della comunicazione.

Ogni anno il CRE organizza incontri, dibattiti, seminari sulla comunicazione con la partecipazione ospiti, partecipanti e docenti di altissimo livello e ha recentemente ottenuto dal MISE l’iscrizione all’elenco delle Associazioni professionali non organizzate in Ordini.
Angelo Baiocchi è attualmente top manager in Publicis Groupe Italia. E’ stato amministratore delegato di Carat, direttore della comunicazione del Comune di Roma, autore e regista Rai, nonchè docente Dottrine Politiche e poi di Marketing in alcune università e alla Scuola Superiore della PA.
Ha pubblicato numerosi saggi e volumi sia nell’area storico-politica che in quella del marketing e della comunicazione. Giornalista pubblicista, è autore di numerosi interventi sulla stampa specializzata e quotidiana, collaborando con testate italiane e straniere.