Altagamma parla con i consumatori cinesi, su WeChat un programma di promozione delle eccellenze italiane

Nel corso di 6 mesi, Altagamma offrirà ai consumatori cinesi una rappresentazione collettiva e coerente dell’industria del lusso italiana e ai brand partecipanti la possibilità di ingaggiare gli utenti di WeChat attraverso modalità di interazione, informazione e intrattenimento

Una community di 1,2 miliardi di utenti, la prima super-app e 75 brand dell’alto di gamma italiano, dalla moda al design, dall’alimentare alla gioielleria, si incontrano nel Mini-Program Altagamma per la promozione delle eccellenze italiane.

Realizzata in collaborazione con il Ministero degli affari esteri e con ICE, l’attività di promozione rientra nella campagna beIT lanciata a novembre dello scorso anno ed è stata sviluppata in collaborazione con l’agenzia cinese D1M.

Nel corso di 6 mesi, offrirà ai consumatori cinesi una rappresentazione collettiva e coerente dell’industria del lusso italiana e ai brand partecipanti la possibilità di ingaggiare gli utenti di WeChat attraverso modalità di interazione, informazione e intrattenimento, restando sempre all’interno dell’app.

Accessibile dall’account WeChat ufficiale di Altagamma, il Mini Program si presenta con un concept grafico che unisce in un paesaggio immaginario le icone culturali e paesaggistiche italiane ai brand Altagamma.

L’utente – su WeChat sono 600 milioni quelli attivi ogni giorno – ha accesso diretto alle pagine dei brand appositamente costruite e curate dalle 75 aziende partecipanti. Il meccanismo di ingaggio fa leva sul coinvolgimento dell’utente, che può salvare e condividere contenuti guadagnando prodotti ed esperienze messi a disposizione dalle aziende attraverso un programma di incentivi, e sulla partecipazione di 60 influencer cinesi che sostengono l’operazione promozionale.

Il piano integra una strategia digitale organica e una campagna che va oltre WeChat e si allarga a Weibo (1,1 miliardo di utenti attivi al mese) e Red Book.

“Con ben 75 imprese coinvolte, il primo Mini-Program Altagamma è un esempio virtuoso di iniziativa di sistema” commenta Matteo Lunelli, Presidente di Altagamma. “Le nostre imprese hanno bisogno oggi di dialogare con i giovani consumatori cinesi che rappresenteranno quasi il 50% del mercato mondiale di alta gamma. In questo momento in cui permane l’impossibilità di visitare il nostro Paese, un social media come WeChat è uno strumento prezioso. La trasversalità dei settori rappresentati dai brand che convivono nel Mini-Program WeChat restituisce una visione corale della nostra eccellenza, contribuendo a creare un’immagine solida dell’Italia, fondata su bellezza, creatività e innovazione”.

I 75 brand aderenti al programma WeChat

MODA: Alberta Ferretti, Brunello Cucinelli, Fedeli, Fendi, Ferragamo, Gucci, Herno, Max Mara, Moncler, Piacenza Cashmere, Prada, Sergio Rossi, Tod’s, Valentino, Zegna. 

DESIGN: Alessi, Alias, Artemide, B&B Italia, Bisazza, Boffi, Davide Groppi, Fantini, Florim, Gessi, Giorgetti, Frette, Kartell, Living Divani, Moroso, Poltrona Frau, Porro, Riva1920. 

ALIMENTARE: Acquerello, Bellavista, Biondi Santi, Ca’ Del Bosco, Campari, Domori, Ferrari Trento, Feudi Di San Gregorio, Frescobaldi, Illycaffè, Livio Felluga, Masi, Nonino, Ornellaia, S.Pellegrino, Segnana, Tenuta Luce. 

OSPITALITÀ: L’Albereta, L’Andana, Bellevue Syrene, Capri Palace, Helvetia&Bristol, Hotel De Russie, Hotel Principe Di Savoia, Il Pellicano, Masseria San Domenico, Splendido Hotel, Verdura Resort, Villa D’Este. 

NAUTICA: Amico&Co., Benetti. 

MOTORI: Dainese, Ducati, Lamborghini, Maserati. 

GIOIELLERIA: Buccellati, Bulgari, Pomellato, Vhernier. 

ALTRI SETTORI: Acqua di Parma, Davines, Technogym

Altagamma parla con i consumatori cinesi, su WeChat un programma di promozione delle eccellenze italiane ultima modifica: 2022-10-14T10:23:27+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts