Alessandro Papini è il nuovo delegato regionale di Ferpi Lombardia.
Papini, docente di “Comunicazione istituzionale e nuovi media” presso l’Università IULM di Milano, attualmente è managing director di Leftloft.
Sarà affiancato dai colleghi Elena Salem (scrittrice, già direttore comunicazione Alitalia), Paolo D’Ammassa (CEO di Connexia), Lorenzo Macchi (AD di Cantiere comunicazione), Luca Montani (direttore Comunicazione di MM).
“La Lombardia e Milano – ha dichiarato in assemblea – devono tornare ad essere motore dell’Associazione non solo numericamente ma, soprattutto, perché espressione di un territorio che vede nel comparto della comunicazione e delle relazioni pubbliche il punto più avanzato e innovativo di una professione in grado di dialogare con i sistemi produttivi, le istituzioni e le rappresentanze, gli attori culturali e associativi, il non profit e gli ambiti internazionali. I confini della professione – ha continuato Papini – stanno divenendo sempre più fluidi. Per questo c’è bisogno di guardare oltre gli steccati tradizionali puntando a includere quanti ancora non si riconoscono nella Ferpi”.