ACI Informatica ha avviato una gara per l’affidamento del “servizio di supporto e presidio ai social media ACI ed alla comunicazione digitale”.
Si tratta di un appalto del valore a base d’asta di 235mila euro, iva esclusa, per 18 mesi. Considerando anche l’eventuale rinnovo per ulteriori 18 mesi e la proroga tenica di 6 mesi, l’incarico ha un valore massimo complessivo di 595mila euro, iva esclusa.
Nello specifico, il servizio richiede: il monitoraggio, l’analisi e il miglioramento della reputazione di ACI sul web; la gestione dei profili social di ACI e della testata l’Automobile attualmente su Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin e Youtube; il supporto creativo in altre attività di comunicazione digitale.
GLI OBIETTIVI
● Mantenimento del livello di engagement di tutti i canali social esistenti che ha permesso ad ACI di posizionarsi come ente pubblico numero uno;
● Completa moderazione dei post sui vari canali social;
● Massimizzazione delle opportunità offerte da eventuali nuove feature dei canali social;
● Aumento dei followers e dell’engagement di Twitter (almeno il 15% per la durata contrattuale);
● Aumento dell’engagement del gruppo Facebook “Guida sicura la coscienza ACI risponde” (almeno il 30% per la durata contrattuale);
● Eventuali KPI definiti dal seguito a seguito dell’analisi dello status quo.
Il termine per il ricevimento delle offerte è il 22 luglio alle ore 12.
A vincere la precedente gara per i social di Aci, risalente al 2019, fu l’rti composto da Artattack Group e DS Tech.
Lo scorso maggio l’Aci era invece andata on air con il nuovo spot sulla sicurezza stradale. A firmare la campagna il Gruppo Armando Testa, partner creativo e media dell’Aci per i prossimi 2 anni.