A Milano si accende ‘Il Natale degli alberi’ con Coca-Cola e Fondazione Bracco. Connexia firma la campagna video

Acceso l’albero di Natale in piazza Duomo a Milano, sponsorizzato da Coca-Cola

Con l’accensione dell’Albero del Dono di Coca-Cola in piazza Duomo prende il via il “Il Natale degli Alberi”, il progetto nato da un’idea di Marco Balich e donato al Comune di Milano da Fondazione Bracco.

L’Albero del Dono di Coca-Cola è accompagnato dall’invito a sostenere la Rete Banco Alimentare, per ricordare, ancora di più in un anno così complesso, quanto sia importante donare a chi ha bisogno. Per il quarto anno consecutivo, l’azienda, infatti, è al fianco di Banco Alimentare con un progetto che permetterà di raccogliere prodotti alimentari per almeno 2 milioni di pasti.

A Milano si accende 'Il Natale degli alberi' con Coca-Cola e Fondazione Bracco. Connexia firma la campagna video

Con un messaggio poetico e sostenibile, il grande albero centrale e i 18 piccoli alberi vivi che lo circondano saranno ripiantati al termine del periodo natalizio, creando un’eredità verde per il capoluogo lombardo. Centinaia di luci renderanno visibile l’installazione da diversi punti della città, per comunicare anche a distanza l’energia viva del cuore di Milano.

“Abbiamo imparato a stare vicini anche quando siamo distanti – dichiara Giuliana Mantovano, direttore marketing di Coca-Cola Italia –. L’Albero di Natale in piazza Duomo vuole essere un simbolo per celebrare il cuore solidale della città e quanto oggi sia ancora più importante lo spirito di condivisione. Invitiamo tutti ad unirsi a noi nel sostenere Banco Alimentare per rendere questo Natale speciale anche per chi ha bisogno”.

Il “Natale degli Alberi” viene promosso da YesMilano con una campagna di comunicazione per portare Milano a casa di tutti quei visitatori che in questo anno difficile non possono vivere l’esperienza unica del Natale meneghino.

Un cortometraggio animato racconta uno scambio magico di gioia e bellezza, tra alberi e cittadini, che accende Milano con le luci del Natale. Un albero si accende al centro della città, e i suoi rami, che si diramano tra i tanti quartieri di Milano, vengono addobbati dai milanesi che donano una luce alla loro città. Il racconto è affidato all’agenzia di comunicazione Connexia e alla matita di Studio Bozzetto & Co., 60 anni di storia professionale che ha scritto la storia dell’animazione in Italia e nel mondo.

Il video, della durata di 30”, è visibile  in tutta la città, diffuso sia attraverso i circuiti di comunicazione audiovisiva sia attraverso affissioni, quotidiani on line e tv locali, e a partire da stasera sui canali social di Comune, Camera di commercio, YesMilano.

Credits Connexia

Adriano Aricò, Creative Director Connexia

Anna Vasta, Creative Director Connexia

Renata De Rosa, Creative Supervisor Connexia

Valerio Frontini, Client Director Connexia

Maria Mastrolia, Account Senior Connexia

Anna Borda, Account Manager Connexia

A Milano si accende ‘Il Natale degli alberi’ con Coca-Cola e Fondazione Bracco. Connexia firma la campagna video ultima modifica: 2020-12-09T14:32:26+01:00 da Redazione

Related posts