Tv e digital per la campagna ‘Insieme tutto è possibile’ che vede protagonisti tutti gli ambassador del marchio, tra cui Messi e Neymar. L’obiettivo è spingere i pagamenti col cellulare
Per la prima volta gli ambassador Mastercard provenienti dai più popolari sport mondiali si riuniscono per la nuova campagna “Insieme tutto è possibile”. Debutta così in 45 paesi l’ultima campagna Start Something Priceless di Mastercard, che come avevamo anticipato arriverà in Italia a partire dal 1° giugno in occasione della finale di UEFA Champions League.
La pianificazione curata da Carat prevede passaggi su Rai Uno il giorno della Finale con il formato da 60”, mentre successivamente si concentrerà su La7. «In estate – ci ha spiegato Luca Fiumarella, head of marketing Italy del brand – potremmo allargare la pianificazione anche a qualche altro network e mezzo. Sul digital investiamo circa il 25/30% del budget, di cui la metà in programmatic».
La campagna continuerà anche per tutto il 2019 e per gran parte del 2020.
L’obiettivo di MasterCard, che quest’anno ha incrementato il budget marketing mantenendo però invariato l’investimento media, è soprattutto quello di creare awareness sui pagamenti con il cellulare. Lo spot mostra infatti i protagonisti – Lionel Messi, Neymar Jr, Dan Carter, Bryan Habana, Annika Sorenstam, Ana Ivanovic e Valeri Kamensky – collaborare a una caccia alla pallina rossa in giro per il mondo, mostrando tutte le modalità di pagamento che oggi Mastercard può offrire.
Lo spot, di 60” e 30” per la tv, 10” e 15” per l’online è firmato dall’agenzia pubblicitaria McCann XBC New York e curato nel suo adattamento italiano dal team creativo di McCann Worldgroup Italy guidato da Alessandro Sciortino, direttore creativo, e sotto la direzione creativa esecutiva di Alessandro Sabini, CCO McCann Worldroup Italy.