La creatività è firmata da RED Robiglio&Dematteis ed è declinata online
Azimut lancia una nuova campagna di comunicazione istituzionale dedicata agli investimenti in economia reale che perseguono il duplice obbiettivo di sostenere le imprese italiane, soprattutto pmi, e di permettere ai risparmiatori di accedere a strumenti che investono in aziende non quotate con una maggiore potenzialità di rendimento rispetto ai mercati tradizionali.
La campagna prende origine da una semplice constatazione, come diceva Saint-Exupéry “ai grandi le cose le devi sempre spiegare”. Come, ad esempio, investire nell’economia reale del proprio Paese che sembra una cosa ovvia e di buon senso eppure va spiegata, pubblicizzata. Allora sono i giovani a spingere gli adulti a muoversi, a compiere questa piccola rivoluzione. Il protagonista della campagna è quindi un ragazzino che, in modo provocatorio e arguto, invita, nei due soggetti della campagna, i grandi a destarsi e a fare la cosa giusta: nel primo a realizzare un sogno, crescere facendo crescere il Paese, e nel secondo ad acquistare un pezzo delle tante aziende preda di acquirenti stranieri. È la nuova generazione che invita a guardare le cose in modo nuovo comunicando al mondo adulto, abituato agli investimenti tradizionali, che da oggi è possibile agire in modo differente grazie alle soluzioni che Azimut ha reso alla portata di tutti.
La campagna è veicolata principalmente su web con film, display e banner.
La creatività è firmata RED Robiglio&Dematteis al cui progetto hanno collaborato: Teresita Vanotti, Manuela Colombini, Massimiliano Rossi, Giangiorgio Lombardo.
La regia è di Dario Piana, direttore della fotografia Stefano Morcaldo, produzione Peperoncino Studio.