L’iniziativa, che semplifica i pagamenti on e offline, potrà essere estesa anche ad altri retailer
È in fase di test la nuova soluzione di mobile payment multi-canale messa a punto da BNP Paribas e Carrefour progettata per semplificare la vita dei consumatori.
A regime, l’app permetterà di pagare con lo smartphone come se fosse una carta fedeltà della catena, a prescindere dal tipo di banca utilizzata dal consumatore: al momento dell’iscrizione oltre a nome, cognome ed email è necessario comunicare anche le coordinate bancarie, come già fa in Italia Satispay.
Lo stesso PIN varrà anche per gli acquisti on e offline e, come la carta, fedeltà terrà conto di punti e benefit conquistati.
BNP Paribas e Carrefour hanno sviluppato la piattaforma tecnologica insieme, progettandola in modo che possa essere aperta alle start-up tecnologiche che così possono contribuire ad arricchire la gamma di servizi.
Già testata presso i dipendenti della banca e della catena, l’app sarà messa alla prova dopo l’estate con un pilota nella regione dell’Ile-de-France in una dozzina di punti vendita rappresentativi di tutta la gamma di formati della catena prima del debutto ufficiale a inizio 2017.
BNP Paribas si è detta particolarmente ottimista sulla possibilità che il sistema possa essere adottato anche da altri retailer.