L’obiettivo della consultazione è identificare il network che gestirà le attività media nel triennio 2019-21. L’uscente è MediaCom. In Italia il budget vale una decina di milioni
UniCredit avvia la gara per l’aggiudicazione del budget media di Gruppo per il triennio 2019-2021. L’obiettivo della consultazione è identificare il network globale che gestirà le attività media di UniCredit in 13 paesi europei.
Visione e capacità strategica nello sfruttamento dei dati, abilità nell’uso delle piattaforme digitali, garanzia di un forte coordinamento per la misurazione delle attività cross country rappresentano aree chiave del mandato, spiega la società in una nota.
Quattro i Gruppi chiamati a partecipare: Dentsu Aegis, Omnicom, Publicis oltre a Group M (attualmente in carica con l’agenzia MediaCom).
La gara sarà gestita centralmente dall’Italia e si articolerà in varie fasi che vedranno direttamente coinvolti anche i team locali nei core markets UniCredit.
Il budget in Italia vale una decina di milioni di euro dei 60 investiti a livello europeo.