Pubblicità: Intesa Sanpaolo celebra Milano Cortina 2026 con 4 stelle dello sport. Think Cattleya firma la produzione

La campagna è ideata da Accenture Song con produzione a cura di Think Cattleya

Pubblicità: Intesa Sanpaolo celebra Milano Cortina 2026 con 4 stelle dello sport

Per celebrare la partnership con i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Intesa Sanpaolo lancia una campagna integrata che mette al centro la passione degli italiani per i grandi eventi sportivi.

A firmarla è Accenture Song.

L’idea creativa ribalta la prospettiva tradizionale: per una volta, i grandi protagonisti dello sport si siedono tra il pubblico, lasciando la scena agli atleti olimpici e paralimpici.

A tifare ci sono quattro testimonial d’eccezione: le icone internazionali Roberto Bolle e Jasmine Paolini, la campionessa paralimpica e primatista mondiale Ambra Sabatini; e il primatista mondiale U20 di salto in lungo Mattia Furlani.

Grazie ai filmati d’archivio e a un tono emotivo, la campagna crea un ponte tra passato e presente, esaltando lo spirito che unisce il Paese nelle sue imprese sportive più significative.

La pianificazione coinvolge tv, stampa, affissioni, formati digital e social, con una declinazione multisoggetto pensata per raggiungere un pubblico ampio e trasversale.

 

CREDITS

Accenture Song

Head of Creative Services Client Management – Beatrice Mantero
Chief creative officer – Davide Boscacci:
Chief strategy officer – Antonio Ognissanti:
Art Director – Mauro Lucafò
Copywriter – Cristina Marianello
Senior producer – Erica Lora Lamia
Account manager – Giulia Zanaboni
Junior account manager – Silvia Bianchini
Service Portfolio Account Lead – Floriana Stagnitto

 

Think Cattleya – Produzione

Regista – Iacopo Carapelli

CEO – Monica Riccioni

GM & Executive Producer – Martino Benvenuti

Senior Producer – Francesca Regali

Junior Producer – Cecilia Brambilla

Direttore di Produzione – Giuseppe Lorenzo

DOP – Luca Costantini

Aiuto Regia – Matteo Polo e Gabriel Reyes

Scenografa – Cristina Panata

Costumi – Antonio Ariganello

Make Up – Arianna Manghisi

Montatore – Tobia Peruzzi

Colorist – Orash Rahnema

Fotografo –  Stefano Rosselli

 

Artificio – Post Produzione

Post produzione supervisor – Leonardo Siniscalco

Post Producer – Angelica Demurtas

Online Editor – Tommaso Ricci

 

Quiet, Please! – Musica & Sound Design – Mix Audio

Pubblicità: Intesa Sanpaolo celebra Milano Cortina 2026 con 4 stelle dello sport. Think Cattleya firma la produzione ultima modifica: 2025-12-19T17:18:59+01:00 da Redazione

Related posts