Pubblicità: Crédit Agricole si racconta in un caffè con il nuovo spot

Crédit Agricole Italia vara una nuova strategia di comunicazione all’insegna del claim “Il Caffè”, supportata da un budget pubblicitario più che raddoppiato rispetto allo scorso anno.

Il racconto – ideato da FCB Partners – si sviluppa attraverso televisione, stampa, social media, radio e materiali dedicati alle filiali con una colonna sonora d’eccezione: il brano “In un Caffè” di Gino Paoli.

«Il Caffè di Crédit Agricole è una narrazione fatta di storie autentiche che mettono al centro i bisogni dei clienti e le soluzioni offerte dalla Banca. Racconta, attraverso un formato ad episodi, il nostro impegno quotidiano accanto alle persone nella realizzazione dei loro progetti e mette in scena la nostra nuova firma ‘Agire ogni giorno per il domani’”» commenta Patrizia Ghisleri, responsabile comunicazione di Crédit Agricole Italia.

Un primo assaggio della campagna è già andato in onda con uno spot teaser trasmesso sulle reti Rai in occasione del Festival di Sanremo.

La campagna social – dalla strategia alla produzione dei contenuti – è stata interamente realizzata dall’agenzia creativa Twenty8 Studios, mentre la pianificazione media è curata da Hearts & Science.
Produzione di Filmmaster, regia di Daniele Luchetti.

Pubblicità: Crédit Agricole si racconta in un caffè con il nuovo spot ultima modifica: 2025-03-04T09:30:22+01:00 da Redazione

Related posts