Crédit Agricole Italia vara una nuova strategia di comunicazione all’insegna del claim “Il Caffè”, supportata da un budget pubblicitario più che raddoppiato rispetto allo scorso anno.
Il racconto – ideato da FCB Partners – si sviluppa attraverso televisione, stampa, social media, radio e materiali dedicati alle filiali con una colonna sonora d’eccezione: il brano “In un Caffè” di Gino Paoli.
«Il Caffè di Crédit Agricole è una narrazione fatta di storie autentiche che mettono al centro i bisogni dei clienti e le soluzioni offerte dalla Banca. Racconta, attraverso un formato ad episodi, il nostro impegno quotidiano accanto alle persone nella realizzazione dei loro progetti e mette in scena la nostra nuova firma ‘Agire ogni giorno per il domani’”» commenta Patrizia Ghisleri, responsabile comunicazione di Crédit Agricole Italia.
Un primo assaggio della campagna è già andato in onda con uno spot teaser trasmesso sulle reti Rai in occasione del Festival di Sanremo.
La campagna social – dalla strategia alla produzione dei contenuti – è stata interamente realizzata dall’agenzia creativa Twenty8 Studios, mentre la pianificazione media è curata da Hearts & Science.
Produzione di Filmmaster, regia di Daniele Luchetti.