Pubblicità: Banca Mediolanum si racconta senza filtri nel nuovo spot in onda da domenica

Nello spot “Pensieri” l’a.d. Massimo Doris insieme all’intero ecosistema di competenze specialistiche della banca

Sarà on air da domenica 31 agosto la nuova campagna pubblicitaria di Banca Mediolanum dal titolo “Pensieri”, firmata dalla regia di Paolo Genovese. L’agenzia creativa è Next Different, casa di produzione Movie Magic.

“Quello che i nostri clienti pensano di noi è il nostro patrimonio più grande”. Questo è lo statement di Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, come sempre protagonista del nuovo spot. Da questa affermazione scaturisce un viaggio emotivo, che attraversa le scelte finanziarie più importanti della vita, rappresentate dal pensiero intimo e autentico dei clienti protagonisti dello spot.

Pubblicità: Banca Mediolanum si racconta senza filtri nel nuovo spot in onda da domenica

Questo nuovo spot – si legge in una nota – amplia la prospettiva sul modello consulenziale di Banca Mediolanum, portando in scena- per la prima volta- l’intero ecosistema di competenze specialistiche, ritratto nei gesti e luoghi reali: dai giovani Family Banker ai professionisti del credito e della protezione, del wealth management, dell’investment banking e della fiduciaria, una grande squadra al servizio delle esigenze, anche le più complesse, del cliente.

«Abbiamo scelto di raccontarci senza filtri, con la voce e il volto delle nostre persone – afferma Gianni Rovelli, direttore comunicazione, marketing banca e canali digitali di Banca Mediolanum -. Non è una trovata creativa, è una scelta identitaria, profonda. Crediamo che l’autenticità sia la vera forza della comunicazione, soprattutto in un contesto in cui la fiducia si costruisce giorno dopo giorno, attraverso la coerenza tra ciò che diciamo e ciò che facciamo».

In occasione del lancio della campagna pubblicitaria, Banca Mediolanum introduce una nuova promozione: 3% annuo lordo sulle somme vincolate a sei mesi valida fino al 30 novembre 2025.

Il flight televisivo sarà on air dal 31 agosto al 27 settembre con la messa in onda di spot da 20”, 30” e 40” sulle reti Mediaset, Rai, Sky, Discovery, La7, Class CNBC, Dazn, TV 2000, Sport Italia e Supertennis.

In affiancamento allo spot tv sarà on air, a partire dal 1° settembre per due settimane, uno spot da 30” sulle principali emittenti radiofoniche nazionali (RTL 102.5, Virgin, R101, Radio 105, RDS, Radio 24, Radio Deejay, Capital, Radio Sportiva e Radio Italia).

A completamento del media mix è stata inoltre pianificata, a partire dal 1° settembre per una durata di circa dieci giorni, la presenza di annunci pubblicitari su testate di stampa quotidiana nazionale.

Su internet verranno attuate azioni di advertising attraverso l’impiego di creatività veicolate per tutto il periodo della campagna su portali e piattaforme online ad alta visibilità e attraverso i principali social network.

Al fine di aumentare la capillarità della comunicazione è inoltre prevista una campagna di affissioni a supporto degli uffici dei consulenti finanziari, nelle principali città italiane.

Pubblicità: Banca Mediolanum si racconta senza filtri nel nuovo spot in onda da domenica ultima modifica: 2025-08-29T14:13:18+02:00 da Redazione

Related posts