La banca diretta del gruppo fondato da Corrado Passera si presenta in comunicazione con una campagna pubblicitaria al via da oggi. Dlvbbdo firma la creatività mentre la pianificazione è interna. MyIntelligence è il partner per il digitale mentre Hello per la comunicazione social
Conta su un budget tra i 5 e i 6 milioni di euro il lancio in comunicazione di Illimity Bank. La banca diretta del gruppo fondato da Corrado Passera interamente digitale e in cloud ha un obiettivo di 200mila clienti e 2,5 miliardi di raccolta entro il 2023. Per raggiungerlo punta su una piattaforma di ultima generazione che offre ai clienti prodotti e servizi di una banca completa.
Incentrata sul claim “Sei pronto a guardare oltre?”, la campagna di comunicazione prende oggi il via su stampa (con un brand manifesto), in affissione a Milano, Torino e Roma e sul digitale, sul quale verrà investito gran parte del budget. Per la tv è prevista invece una finestra a novembre, con un 60”istituzionale.
La campagna di comunicazione per il lancio è stata ideata e realizzata dalla sede milanese di Dlvbbdo (vincitrice di una gara che aveva coinvolto anche Grey, M&C Saatchi e Dude) sotto la direzione creativa esecutiva di Stefania Siani.
La pianificazione offline è interna, mentre il partner sul digital è MyIntelligence e la pianificazione sulle affissioni è stata curata con Acone e Associati. Hello, sigla del gruppo BlueFocus già presente in Italia con il brand We Are Social, è invece l’agenzia per la comunicazione sui social, che prevede un ampio utilizzo di formati video.
Responsabile marketing di Illimity Bank è Stefania Termite, proveniente da Huawei, mentre responsabile della comunicazione corporate è Isabella Falautano.