N26 sfata i falsi miti sulle donne e la gestione delle finanze con una miniserie su Instagram

Per tutto marzo è live sul canale Instagram di N26 “She knows money”, una miniserie di 4 episodi, doppiati con l’uso dell’IA, che chiarisce aspetti del rapporto tra donne e finanze

Uno degli ambiti dove il divario di genere si esprime maggiormente è quello dell’educazione finanziaria, generando barriere non solo oggettive ma anche una maggiore insicurezza nell’approccio alla gestione delle finanze. Questa situazione alimenta svariate false credenze come, per esempio, quella secondo cui le donne sarebbero meno portate ad occuparsi di denaro rispetto agli uomini.

N26 sfata i falsi miti sulle donne e la gestione delle finanze con una miniserie su Instagram

E proprio per sfatare alcuni di questi falsi miti, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, la banca online N26 ed Hello, agenzia creativa del gruppo Plus Company, hanno lanciato “She knows money”, una miniserie social che chiarisce, con dati alla mano, importanti aspetti del rapporto tra donne e finanze.

La serie, che vede come protagoniste le dipendenti N26 di quattro mercati europei, è composta da 4 episodi con focus differenti: Gender Gap, Budgeting, Risparmi e Investimenti. In ciascuno la protagonista parte da 4 false credenze legate alle donne e alle finanze per smontarle attraverso i dati e in alcuni casi fornire anche informazioni chiave per una gestione del denaro più consapevole.

Il progetto, oltre al forte valore empowering, ha un’importante nota di innovazione: tutti gli episodi sono stati girati nelle quattro lingue native delle protagoniste e poi doppiati attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale.

Hello ha supportato N26 nell’esecuzione creativa, nello scripting, nella produzione e nella strategia editoriale social a supporto della miniserie.

La campagna sarà live sul canale Instagram di N26 durante il mese di marzo.

N26 sfata i falsi miti sulle donne e la gestione delle finanze con una miniserie su Instagram ultima modifica: 2024-03-14T09:59:17+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts