McCann vince la gara Bper per la campagna dell’Ops su Banca Popolare di Sondrio

L’agenzia guidata dal ceo Daniele Cobianchi firma la campagna di Bper a supporto dell’Offerta Pubblica di Scambio (OPS) su Banca Popolare di Sondrio

McCann vince la gara Bper per la campagna dell'Ops su Banca Popolare di Sondrio

Bper ha scelto McCann come partner strategico-creativo per la campagna di comunicazione istituzionale e a supporto dell’Offerta Pubblica di Scambio (OPS) su Banca Popolare di Sondrio.

Come si legge inuna nota, all’agenzia è stato affidato il compito di raccontare la Banca attraverso i risultati raggiunti che esprimono al meglio l’identità di Bper come realtà che accompagna la crescita del Paese.

La creatività della comunicazione istituzionale si fonda su 4 verbi chiave (ascoltare, sostenere, innovare, gestire), che sintetizzano l’approccio di Bper  nel quotidiano rapporto con persone, imprese e territori. Ogni verbo è accompagnato da evidenze numeriche.

L’ultimo soggetto, ‘crescere’, che accompagna l’offerta pubblica di scambio volontaria, ha l’obiettivo di promuovere l’OPS nei confronti degli azionisti di Banca Popolare di Sondrio, descrivendo il valore dell’operazione e fornendo informazioni, contatti e modalità per poter prendere una decisione consapevole.

La campagna coinvolge stampa, radio, digital e social media ed è declinata su tutti i mezzi proprietari di Bper , tra cui il sito istituzionale, LinkedIn, Instagram, i monitor delle filiali e gli ATM.

In particolare, il soggetto “Crescere” è declinato anche in una campagna outdoor che coinvolge il territorio valtellinese e alcuni capoluoghi italiani.

 

 

 

CREDITS

Agenzia creativa: McCann

Chief Creative Officer: Alessandro Sciortino

Senior Strategic Planner: Andrea Tamanza

Head of Production: Michele Virgilio

Client Lead: Sara Deste

Account Supervisor: Irene Iermano

Senior Account: Elisabetta Gissi

Copywriter: Ginevra Giovenali

Art Director: Ivan Morra

McCann vince la gara Bper per la campagna dell’Ops su Banca Popolare di Sondrio ultima modifica: 2025-06-26T11:24:44+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts