La banca diretta multicanale del gruppo UniCredit sceglie l’agenzia guidata da Daniele Cobianchi dopo una gara per la nuova campagna di comunicazione
McCann Worldgroup Italy firmerà la nuova campagna di comunicazione di FinecoBank.
L’incarico è stato assegnato dopo una gara che ha coinvolto diverse agenzie.
L’obiettivo della campagna è rafforzare il concetto che consulenza e tecnologia continuano ad essere i pilastri portanti del modello di business di Fineco, una combinazione in grado di esaltare la centralità dei professionisti della banca nel rapporto con la clientela.
“Vogliamo dare continuità alle nostre precedenti campagne di comunicazione. Siamo partiti con il concetto di semplificazione della Banca e della vita dei nostri clienti, che si è sviluppato fino a coinvolgere l’uomo, la tecnologia più evoluta e l’unica in grado di capire i bisogni del cliente. Un concetto che evolve ancora e che vede nell’uomo e nella tecnologia la combinazione vincente al servizio del cliente” spiega Fabrizio Lingesso, head of marketing della banca diretta multicanale del gruppo UniCredit.
“Siamo entusiasti di poter lavorare per un brand così innovativo sia nel prodotto sia nel linguaggio. Ci accomuna la missione di restituire all’individuo centralità e credo che anche questo abbia contributo a farci trovare quell’empatia necessaria alla costruzione di una partnership che sicuramente sarà di grande successo” commenta Daniele Cobianchi, chief executive officer di McCann Worldgroup Italy.