Al via da ieri il nuovo spot tv, ideato da Fcb Milan
Hearts & Science si presenta ufficialmente in Italia vincendo la gara media di Crédit Agricole, gestita con il supporto di Ebiquity.
La sigla fa parte di Omnicom Media Group ed è nata qualche anno fa negli Usa per seguire buona parte del budget di P&G. Caratterizzata da un approccio multidisciplinare e da un servizio al cliente one-to-one, l’agenzia si avvarrà delle piattaforme dati del gruppo guidato dal ceo Marco Girelli, per puntare ad un’offerta di servizi di marketing e content fortemente data-driven.
Hearts & Science si svilupperà sulla base della sigla Omni@, aveva spiegato Girelli a fine 2019 “in risposta alla domande delle aziende che hanno fatto indigestione di tecnologie e hanno bisogno di un aiuto strategico in un’area della comunicazione più ampia. Importeremo quel che c’è di buono dall’esperienza Usa, localizzandola per l’Italia”.
L’agenzia ha curato la pianificazione della nuova campagna tv di Crédit Agricole Italia on air da ieri. Cuore del messaggio dello spot – firmato da FCB Milan – è la possibilità di ripartire con il progetto di una casa, con il nuovo mutuo che si attiva subito e si inizia a pagare dopo un anno.
Il film da 30” è stato diretto dal regista Ago Panini con la casa di produzione The Family. La musica che accompagna le ‘slice of life’ è una cover del brano Try di Pink, realizzata dal musicista Flavio Ibba.